GARLASCO, 5 luglio 2025 – Si è tenuta ieri sera nella splendida cornice offerta dal partner “Barbesina” la presentazione ufficiale della prima squadra del FC Garlasco 1976.
La presidente Silvia Strigazzi ha presentato la nuova squadra sottolineando: “Ci sono stati molti cambiamenti sia in ambito dirigenziale che tra i giocatori che andranno a comporre la rosa per la prossima stagione”. L’obiettivo è quello di costruire una mentalità vincente che porti a misurarsi con il massimo impegno su tutti i fronti: i risultati saranno una naturale conseguenza di questo nuovo approccio”.
Grazie all’innesto di giocatori esperti e prospetti futuribili, accompagnati dalla riconferma delle certezze della passata stagione il direttore sportivo Caserta si è invece sbilanciato sul focus finale puntando al massimo risultato.
Mister Roberto Gioia ha invece voluto evidenziare che si punta tutto su umiltà, voglia e determinazione per il lavoro della prossima stagione, senza voler fare proclami ma mantenendo – come al solito – profilo basso ed entusiasmo altissimo.
Intervenuti anche Katia Travini per Barbesina, Francesco Santagostino in rappresentanza dell’amministrazione comunale.
Inizio della preparazione è previsto per il 16 agosto e la prima amichevole contro Legnano già in programma per il 21 agosto.
DIRIGENZA E STAFF
Direttore Sportivo: Nicola Caserta
Team Manager: Filippo Sturini:
Dirigente accompagnatore: Lucia Cagnoni
Staff Tecnico
Mister: Roberto Gioia
Allenatore in seconda: Federico Ghigliestri
Preparatore portieri: Matteo Deceglie
Fisioterapista e massoterapista: Tommaso Bellazzi
Rosa Giocatori (ancora non completata)
Portieri: Simone Mercuri, Alessandro Rosciano,
Difensori: Federico Rognoni, Andrea Lorenzi, Tommaso Vella, Ludovico Negri, Mattia Villanova, Riccardo Montanari, Andrea Rovati,
Centrocampisti: Edoardo Maggi, Simone Boffino, Riccardo Petrocini, Mattia Correnti,
Attaccanti: Andrea Migliavacca, Edoardo Carnevale Schianca, Alberto Targa, Simone Zanellati, Cristian Testa, Alessandro Cristini



