GARLASCO, 22 settembre 2025 – Arriva in trasferta la prima vittoria stagionale per la promozione di Mister Roberto Gioia che si impone per 3-1 sulla Cavese al secondo turno di campionato.
Ecco le parole di mister Gioia: “I ragazzi sono partiti bene, siamo andati in vantaggio prima di perderci un po’. C’è stato molto nervosismo nella fase centrale del primo tempo e abbiamo subito gli avversari e il pareggio.
Ne abbiamo parlato all’intervallo rimettendo in ordine le idee e riportando la lucidità necessaria in campo: ingaggi nella ripresa abbiamo ingranato e avremmo potuto segnare più di 3 gol. In definitiva molta soddisfazione per la prima vittoria stagionale”
E del bomber, Edoardo Carnevale Schianca, autore della tripletta:
“La gara è stata comunque difficile: il primo gol è nato da un loro errore, sono andato a pressare il portiere che stava rinviando. Ho messo il piede davanti ed è finita in porta. Abbiamo sofferto un po’ alla fine del primo tempo, regalando loro qualche occasione. Siamo usciti bene dallo spogliatoio all’intervallo: il secondo gol è nato da un bell’uno-due tra me e Migliavacca al limite dell’area. Mentre il terzo è arrivato dopo pochi minuti anticipando di punta difensore e portiere. Si tratta di una vittoria importante che da morale perché era un derby. Avanti così!”



